L'Associazione SPAZIO NIGRA

Scopo e Finalità

L’associazione culturale, musicale ed artistica denominata “Spazio Nigra” nasce nel 2015, al fine di promuovere, sviluppare, diffondere e valorizzare la cultura musicale e non solo; senza fini di lucro, né discriminazioni di spazio, di tempo, di tendenze e di stili.

Gli obiettivi dell’associazione, integralmente descritti nello statuto pubblicato, mirano, nell’ambito degli eventi promossi, alla produzione di eventi culturali, atti alla diffusione della creatività e del talento dei giovani emergenti, lasciando ampio spazio a tutti coloro i quali vorranno esprimere la propria arte nelle forme più svariate.


Leggi il nostro statuto

nigra-logo-associazione

I Componeneti della BAND

Progetto NIGRA

Chi Siamo

Il progetto Nigra nasce nel 2010 ad opera del cantautore Luciano Amodeo (Nigra), del chitarrista Pasquale Caracciolo e del bassista Davide Foti. Successivamente si aggiunge un altro componente fondamentale per il prosieguo della band, il batterista Christian Gangeri. Nell’arco di questi anni, il progetto Nigra, incontra numerosi compagni di viaggio, esibendosi in diverse realtà nazionali ed internazionali tra cui Spagna, Portogallo e sud America dove, ha partecipato a trasmissioni televisive e radiofoniche nonché trasmesso sui network. Vari riconoscimenti, pervenuti a seguito della partecipazione di Nigra e la sua band ad alcuni festival di carattere nazionale, sono certificati dai diversi premi ricevuti sia per l’esecuzione, che per i contenuti d’autore.

A seguito dell’ottima risposta del pubblico, ottenuta durante le varie esibizioni live, Nigra e la Band decidono di entrare in studio nel dicembre 2014, per incidere il loro primo disco, presso DCave Records, alla produzione artistica condotta dal maestro Daniele Grasso. L’uscita del disco, prevista nel 2016, sarà anticipata da un EP composto da due brani estratti dall’album più un’extra. Le tematiche dei brani componenti l’album, riguardano tematiche introspettive e sociali facendo riferimento alle guerre nel mondo, nonché al delicato tema dell’indifferenza.Le sonorità particolari, sorte da un ibrido generato dalle influenze musicali di ogni singolo componente della banda e dall’incontro artistico con il maestro Daniele Grasso, descrivono al meglio ciò che l’autore intende esprimere vestendo le proprie canzoni di immagini, viaggi nel tempo e la realtà di un mondo distratto dall’odio e dalla sete di potere.

Visualizza i nostri VIDEO

ACQUISTA l'EP ``LA MADRUGADA``

LA-MADRUGADA---COVER-FRONT

Su tutti i DIGITAL STORE

itunes

google-play

amazon

spotify

timmusic

Radio SPAZIO NIGRA

radio-nigra-logo

Web Radio “Spazio Nigra” è un progetto ideato dall’omonima Associazione Culturale, al fine di dare spazio a tutta la musica poco, e/o per nulla presente nella programmazione dei principali Network. A tal fine la Direzione Artistica della Web Radio, a sua totale discrezione, mette a disposizione del proprio palinsesto, spazi interamente dedicati alla musica emergente (senza alcun fine di lucro).

La Direzione della Web Radio, si riserva, inoltre, la possibilità di premiare durante l’anno i gruppi emergenti più seguiti mediante le modalità che verranno specificate nell’ambito delle iniziative che saranno indette. Sarà data, inoltre, possibilità di promozione musicale mediante gli eventi live occasionalmente prodotti dall’Associazione “Spazio Nigra”.

webradio-nigra

RADIO MOMENTANEAMENTE NON IN ONDA. AL PIU’ PRESTO SAREMO ON-LINE PER DIRETTE O RISENTIRE LE PUNTATE PRECEDENTI

Per informazioni e/o collaborazioni potete contattarci su info@spazionigra.it

Spazio Nigr' ARTE

Giulio AMODEO

VOLETE CONDIVIDERE E DIFFONDERE LA VOSTRA ARTE CON SPAZIO NIGRA ? VOLETE PARTECIPARE AD UN COLLETTIVA?

Contattateci via mail su info@spazionigra.it

I nostri Eventi

Seguiteci e Condivideteci su FACEBOOK

Twitter Feeds@SpazioNigra

 

 

Contatta l’Associazione “SpazioNigra”

 

Via Enotria, 2

89122 – Reggio Calabria (RC)

Tel. (+39) 334.7751022

mail: info@spazionigra.it

http://www.spazionigra.it

 

 

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Dove SIAMO